martedì 5 febbraio 2008

National Center of Biotechnology Informations

Nato nel 1988, il vastissimo portale NCBI, che sta per National Center of Biotechnology Informations, è una risorsa necessaria per chi si occupa di biologia molecolare, genetica, biotecnologie e molto altro. NCBI è prima di tutto un ampio database che aiuta la ricerca sfruttando le tecnologie informatiche odierne. Nel sito si trovano svariati strumenti software per analisi dei genomi, ma anche numerosi pubblicazioni ufficiali di interesse biomedico. Se siete ricercatori nei campi già citati, questo link è assolutamente fondamentale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao...che strano il tuo blog...c'è di tutto, come nel minestrone! passi dai videogiochi al sito dell'NCBI?? ma mi spieghi cosa ne capisce la gente di un sito così?! Io ho una laurea in biologia triennale, e quel sito l'ho usato solo una volta...cioè, per spiegarmi, deve esserci un certo bagaglio dietro per "usarlo", non è che è un sito con donnine nude, non trovi? mah... mi stupisce mischiare tutti questi argomenti, non saprei...cmq impostazione molto bella, bravo! martina

PUSKIN ha detto...

Non centrano niente l'uno con l'altro, ovviamente, è un blog e in quanto tale rappresenta i miei interessi. Io sono biotecnologo e NCBI è per me la Bibbia. Se sei biologo non ti serve praticamente niente ma se devi identificare sequenze e molto altro non ne puoi fare a meno!
Poi scusa il minestrone è buono proprio perchè è un miscuglio di cose diverse altrimenti sarebbe un semplice brodo!