domenica 17 febbraio 2008

Fuoco negli occhi - "Graffi sul vetro"


Un gruppo nato nel 2004, e composto da quattro artisti: Chiodo, Prosa, Brain e Micha. Il loro album "graffi sul vetro" è un lavoro che da speranza alla scena Hip Hop italiana, che necessita di lavori così innovativi e ben fatti. Le musiche sono veramente buone, e le voci dei cantanti donano un suono caldo e profondo. La chicca del gruppo è sicuramente Micha, che con la sua voce e il suo stile di derivazione black, completa in maniera più che positiva lo stile dell'album. Gli stacchi in francese di Prosa e la tecnica di Brain e Chiodo fanno supporre che questo non sarà il loro ultimo lavoro, ma che ce ne saranno altri e sempre migliori. Dal vivo hanno dimostrato di avere grinta e un'ottima intesa. C'è da aggiungere che hanno tutti una lunga gavetta alle spalle, infatti Chiodo e Brian hanno suonato parecchio già nei primi anni del 2000, e i loro nomi non sono nuovi nei grandi eventi del genere. Ora non vi resta che acquistare il cd e ascoltarlo con attenzione per captare le vibre che sicuramente vi regalerà!

Qui puoi acquistare il cd

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, sono uno dei 4..hihi..

il 15 marzo al nuovo tpo a bologna verrà presentato il nostro nuovo album "Full immersion" con vari ospiti..se ti ha colpito il primo, sicuramente non ti deluderemo!
a presto

PUSKIN ha detto...

Ciao, io sono, diciamo, il webmaster, non mi occupo di hip pop infatti come vedi non sono io ad aver scritto questo post. E' stato il mio coinquilino che definire appassionato è poco! Cionostante sono sorpreso da questo tuo intervento e ne approfitto per farti i complimenti per questo album, è stato davvero una sorpresa! Spero tornerai a visitare questo blog, sono sicuro troverai pane per i tuoi denti! Magari se mi mandi una email, così da restare in contatto il mio compare farà i salti di gioia, è veramente bravo ed ha scritto anche qualche testo di ottima fattura. Avrete sicuramente diche parlare! Che dire se non che, università permettendo, non mancheremo a vostro concerto al tpo! ciao!

Anonimo ha detto...

ciao. mi fa piacere che siate stati contenti del primo lavoro... se vuoi identificarmi io sono l'italiano che canta in speedway. abbiamo fatto uscire il primo singolo del nuovo lavoro, c'è il video su youtube, se cerchi fuoco negli occhi.. il pezzo è point break. se il tuo coinquilino fa rep sappi che noi abbiamo anche uno studio di registrazione dove facciamo registrare i rapper di bologna. a sto punto ti rinnovo che questo sabato siamo al tpo nuovo in via casarini 17. ci becchiamo li, se venite, fermatemi che facciamo due chiacchere piu che volentieri! grande ragazzi!

PUSKIN ha detto...

Ciao, grazie dell'invito saremmo onorati di venire e beccarci però purtroppo entrambi abbiamo un po di casini e non riusciamo. Se ci fai sapere la prox data veniamo anche se cade il cielo in terra! In bocca al lupo per stasera, se vi garba postiamo il video che mi hai detto sul blog, ciao!