mercoledì 4 giugno 2008

Fuoco negli occhi - Full immersion

E' arrivato finalmente l'ultimo album dei "Fuoco negli occhi". E' nelle mie mani da poco quindi il mio commento sarà breve ed istintivo. Provvederò a farmi un idea più completa quando sarà stato qualche ora in più nelle mie orecchie.
Il primo pezzo è "Point break" (già noto dal video) e riconferma lo stile tagliente del gruppo di Bologna che in questo disco vanta delle collaborazioni illustri come GHOPER, dj LUGI, dj SHOCCA, dj SHABLO, il TURCO e tanti altri nomi, tra cui alcuni stranieri. Due tracce sono principalmente cantate da Micha ("Unable to love" e "Via d'uscita") in grado di aggiungere, come sempre, un tocco morbido ed elegante a tutto il lavoro. Non potevano mancare "le massime di Ciro", accompagnate da un pezzo cantato da lui stesso.
Per concludere, alcuni pezzi meritano, a mio parere, un elogio particolare: "Point break", "Show Gun", "Vorrei volere", "Altamente infiammabile" e "Il kaos che ci accompagna". Rispetto al vecchio album alcuni bit hanno un impronta meno "calorosa" ma in complesso questo cd DEVE essere ascoltato da ogni appassionato. Sapevo che non mi avrebbero deluso e spero al più presto di poter andare a un loro live. Ora la domanda sorge spontanea: esistono i vinili?

Nessun commento: