lunedì 25 agosto 2008

Cursed Mountain

Nei giorni precedenti si è svolta a Lipsia l'edizione 2008 della Game Convention, evento sempre più importante nell'industria dei videogiochi da qualche anno a questa parte. Nintendo non era presente, ma le terze parti si sono mostrate più che aperte allo sviluppo su Wii e DS. Molti gli annunci e gli approfondimenti: House of the Dead Overkill, Clone Wars: Lightsaber Duels, Madworld, Cursed Mountain, Tennis, Overlord Dark Legend, Shaun White Snowboarding, Kororimpa 2, Monster Lab, Rouge Trooper, So Blonde.
Iniziamo a parlare di un nuovo IP di Deep Silver, che a sorpresa ha parlato di esclusività per Nintendo e di atmosfere davvero terrificanti.
Cursed Mountain è ambientato negli anni 80; Il fratello del protagonista è stato dato per disperso durante una spedizione sull'Himalaya. Il gioco prende sul serio l'idea della scalata gettando molta enfasi su elementi di gameplay che la riproducono nel gioco. Inoltre, più il pg sale di quota, più l'aria sarà rarefatta, con conseguenti allucinazioni e malesseri che ci si presenteranno un po come in Eternal Darkness, dove il giocatore non poteva essere mai certo se quello che vedeva a schermo corrispondeva alla realtà o no.
L'obbiettivo è arrivare più in alto possibile e vi possiamo assicurare che le telecamere mostreranno spesso inquadrature vertiginose. In questo senso il motore grafico Athena, sviluppato esclusivamente intorno al Wii, donerà paesaggi mozzafiato con qualità sempre altissima. Già dal primo video rilasciato durante la Game Convention si capisce che questo horror montanaro ci serberà non poche sorprese. Atmosfera buddhista con qualche macchia di sangue, uscita prevista: primo quarto 2009.

Nessun commento: