mercoledì 27 agosto 2008

MadWorld

Prodotto da SEGA e sviluppato da Platinum Games, Madworld segue l'orma di No More Heroes, presentandosi alla stampa come un prodotto hardcore sulla falsa riga della famosa pellicola Sin City. Come il film in questione, le scelte cromatiche sono decisamente fuori parametro, con un bianco e nero nitidissimi a fare da cornice a schizzi vistosi di sangue rossissimo. Stile eccezionale e azioni tipicamente ultraviolente completano il quadro dipinto intorno a questo hack & slash di prim'ordine. Madworld uscirà nei primi mesi del 2009 in esclusiva su Nintendo Wii

martedì 26 agosto 2008

LEGO Universe





Questi sopra sono degli artworks veramente curati di LEGO Universe, un titolo per PC molto promettente. Si parla infatti di un mmog (massive multyplayer online game) ambientato nel fiabesco mondo dei mattoncini. L'editabilità di questo universo dovrebbe essere la chiave di volta per comprendere le meccaniche che gli sviluppatori implementeranno. A presto nuovi aggiornamenti.

lunedì 25 agosto 2008

Cursed Mountain

Nei giorni precedenti si è svolta a Lipsia l'edizione 2008 della Game Convention, evento sempre più importante nell'industria dei videogiochi da qualche anno a questa parte. Nintendo non era presente, ma le terze parti si sono mostrate più che aperte allo sviluppo su Wii e DS. Molti gli annunci e gli approfondimenti: House of the Dead Overkill, Clone Wars: Lightsaber Duels, Madworld, Cursed Mountain, Tennis, Overlord Dark Legend, Shaun White Snowboarding, Kororimpa 2, Monster Lab, Rouge Trooper, So Blonde.
Iniziamo a parlare di un nuovo IP di Deep Silver, che a sorpresa ha parlato di esclusività per Nintendo e di atmosfere davvero terrificanti.
Cursed Mountain è ambientato negli anni 80; Il fratello del protagonista è stato dato per disperso durante una spedizione sull'Himalaya. Il gioco prende sul serio l'idea della scalata gettando molta enfasi su elementi di gameplay che la riproducono nel gioco. Inoltre, più il pg sale di quota, più l'aria sarà rarefatta, con conseguenti allucinazioni e malesseri che ci si presenteranno un po come in Eternal Darkness, dove il giocatore non poteva essere mai certo se quello che vedeva a schermo corrispondeva alla realtà o no.
L'obbiettivo è arrivare più in alto possibile e vi possiamo assicurare che le telecamere mostreranno spesso inquadrature vertiginose. In questo senso il motore grafico Athena, sviluppato esclusivamente intorno al Wii, donerà paesaggi mozzafiato con qualità sempre altissima. Già dal primo video rilasciato durante la Game Convention si capisce che questo horror montanaro ci serberà non poche sorprese. Atmosfera buddhista con qualche macchia di sangue, uscita prevista: primo quarto 2009.

venerdì 22 agosto 2008

SAMBA DE AMIGO

Ecco un'edizione a pulsanti e molto semplificata di Samba de Amigo in arrivo su Nintendo Wii a settembre. Dopo tutto, questo minigame non è malaccio.

Elio e le Storie Tese - Ignudi fra i nudisti

Ultimo video musicale di Elio

giovedì 21 agosto 2008

mercoledì 20 agosto 2008

Notturna con temporale







Jet Semi

martedì 19 agosto 2008

La visione

La bella canzone di una volta

lunedì 18 agosto 2008

Cat Diversity

Who's Your Daddy?

Strange-headed Snakes

sabato 16 agosto 2008

Siberian tigers

Zelda 2 Commercial

Zelda Commercial

Tanto per pareggiare, ecco la storica pubblicità americana del primo episodio di The Legend of Zelda. Un titolo ed una laccata ossigenata che hanno lasciato il segno nella storia dei videogiochi.

Zelda e il Trash

Che la serie di The Legend of Zelda fosse scaduta in più di un occasione verso il trash jappo più pessimo, lo sapevamo. Ma che addirittura questa moda avesse coinvolto pure il mitico episodio A link to the past, non ce lo si aspettava. Ed allora eccovi lo spot di questo fantastico capitolo della saga di Zelda uscito su SuperNintendo e GameBoy Advance in seguito.

Voyage sous la rivière, bande annonce.

Quando si dice Over

Una bella raccolta di big fishes

Gator fishing

Come svangare un alligatore, o meglio come tentare di svangarlo...

Iberian Linx

Rune Factory Frontier

Titolo previsto per Wii, Rune Factory Frontier è un jrpg che unisce le caratteristiche del più classico gioco di ruolo giapponese a quelle di un Harvest Moon in salsa fantasy. Arriverà in Europa probabilmente a 2009 inoltrato.

Wii Motion Plus, ecco in cosa consiste

Space Invaders Get Even

Remake o spin-off che sia, Space Invaders Get Even giungerà su Wiiware al più presto, in onore del 30 esimo anniversario di uno dei maggiori capostipiti del videogioco moderno.

KORG DS-10 una dimostrazione

Tenchu 4

Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse

Primo trailer in game dell'attesissimo Fatal Frame 4, serie nota in Europa col nome di Project Zero. Graficamente ottimo e ricco di atmosfera, il quarto episodio giungerà sugli scaffali giapponesi tra qualche mese in esclusiva Wii. Primo quarto 2009, invece, per il Vecchio Continente.

Tributo a Benny Hill

lunedì 11 agosto 2008

Pubblicità "Svangare"



















Qualche scatto powered by Photofunia

sabato 2 agosto 2008

Space Invaders Get Even

Se Youtube si svegliasse, ci sarebbero numerosi video nuovi su questo blog. Uno di questi mostrerebbe il gioco del quale vi sto per parlare. Space Invaders è uno dei capostipiti del videogioco come lo intendiamo noi ora, ed oggi, a 30 anni di distanza, si ripresenta molto trasformato, ma sempre in forma smagliante. Con il sottotitolo Get Even e al costo di soli 500 Wiipoints (5 Euro) potrete scaricare dal servizio Wiiware il suddetto gioco e dedicarvi alla scalata delle classifiche via Wi fi Connection. Nella giornata di oggi gli sviluppatori hanno reso noto che il prezzo basso ha una ben definita motivazione ed essa consiste nella possibilità di scaricare a pagamento e in un secondo momento, diversi contenuti aggiuntivi che renderanno più ampia l'offerta di Space Invaders Get Even. Sopra uno scan dalla nota rivista giapponese Famitsu.